LA SM IN UN FUMETTO - Io Non Sclero

LA SM IN UN FUMETTO

 

31 anni e da quasi 6 ho la SM. Oltre a vari disagi la malattia mi ha anche offerto la possibilità di trovare modi creativi per rimettermi in gioco. Il 29 giugno 2014 ho creato una pagina Facebook chiamata “Beyond the BEARD”, insieme ad altri tre ragazzi, di continenti diversi, che come me hanno una barba “importante”. Insieme a noi collaborano anche altre persone, tra le quali due ragazze che ho conosciuto grazie alla SM. La nostra pagina è già seguita da oltre 73.000 persone da circa 70 stati diversi e continua a crescere ogni giorno. Da subito abbiamo sentito il bisogno di sfruttare questa crescente visibilità per parlare anche della SM con post settimanali. Per sconfiggere la SM serve solo una cosa: che sia un desiderio di tutti! Questo è il nostro impegno, far sì che ci siano ogni giorno più persone con questo desiderio.

LA NOSTRA IDEA? Un fumetto in lingua italiana e inglese con protagonisti i quattro ragazzi di “Beyond the BEARD” in versione supereroi, uno dei quali (così come nella realtà) affetto da SM. Tutte le persone con SM potranno identificarsi con il primo supereroe, mentre tutti gli altri lettori, anche chi non ha idea di cosa sia la SM, avranno uno strumento per comprendere meglio che cosa significa avere la SM. “Beyond the BEARD” darà un grande contributo per diffonderlo nel mondo, oltre che per presentarlo a Comicon e festival vari. Infine, se sarà commercializzato, parte dei ricavati sarà destinata alla FISM (Fondazione Italiana Sclerosi Multipla) per la ricerca. Questo è il nostro progetto e speriamo che possiate apprezzarlo.

 

 

Cosa ne pensi di questo progetto? Esprimi con un Like la tua preferenza!

Categoria:
Utente: BEYONDTHEBEARD
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X