TÈ, BISCOTTI E… UNA VALIGIA ROSSA - Io Non Sclero

TÈ, BISCOTTI E… UNA VALIGIA ROSSA

 

Ho 35 anni e ho scoperto da poco più di un anno di avere la SM. Il mio progetto parla anche un po’ di me e del mio quotidiano impegno con le donne, così diverse e così speciali tra loro. L’Organizzazione Mondiale della Sanità, nella sua carta dei diritti sessuali, dichiara che il benessere sessuale è un diritto umano fondamentale ed è una condizione essenziale per la salute integrale dell’individuo. Il mio sogno è quello di migliorare la sessualità, intesa come dimensione umana, delle donne che ne vivono direttamente o indirettamente i limiti dati dalla SM e rendere il loro approccio più sereno nella vita individuale e di coppia. I problemi relativi alla sessualità sono spesso argomento tabù e altrettanto spesso vengono messi in secondo piano con rassegnazione. Non è facile parlarne con un medico e anche quando questo accade ci si trova a dover spiegare in modo freddo e imbarazzato sensazioni, paure e limiti difficili da comprendere e da condividere. Perché allora non parlarne da donne a donne?

LA MIA IDEA? Creare una rete di incontri periodici per gruppi di donne che vogliono confrontarsi, sfogarsi, capirsi nonostante la sclerosi multipla, vissuta in prima persona o all’interno della loro coppia. Vorrei coinvolgere il gruppo di donne che stanno si stanno dedicando al progetto bellissimo che si chiama La Valigia Rossa. Sono donne formate e motivate, appoggiate da specialisti, che incontrano ogni giorno altre donne di tutte le età per parlare di argomenti seri in modo ludico e aiutarle a migliorare la propria salute sessuale. In ogni città una consulente della valigia rossa potrebbe “adottare” un gruppo di donne per un appuntamento mensile o bimestrale dedicato alla SM. Semplicemente per chiacchierare, magari davanti a una tazza di tè, scoprirsi o scoprire come essere più felici, senza tabù, tra amiche. A volte con un SORRISO e con sana complicità si può andare oltre.

 

 

Cosa ne pensi di questo progetto? Esprimi con un Like la tua preferenza!

Categoria:
Utente: VALIGIAROSSA
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X