Storie di progetti e sogni
che non si fermano con la Sclerosi Multipla

La Mia Prima Volta…
…Dopo la Diagnosi

I vincitori dell’iniziativa “La Mia Prima Volta” sono: TIZIANA, SHARON, ALDO, MAURIZIO, LUCRETIA e ALESSIA!

Tiziana racconta la sua prima uscita in mountain bike dopo la diagnosi: un momento di libertà e rinascita tra i sentieri della Val Viola.
Sharon ricorda la prima volta lontana dalla sua bimba di tre mesi: un distacco difficile, che l’ha resa più forte e aperta al sostegno degli altri.
Aldo ripercorre le tante prime volte della SM e il momento in cui ha scelto di ricominciare, lasciandosi alle spalle 25 anni di carriera militare.
Maurizio riceve la diagnosi nel giorno del suo compleanno… e nello stesso giorno scopre che diventerà papà. Una nuova vita che inizia due volte.
Lucretia racconta della sua amata cagnolina, che le ha dato la forza, la simpatia e la spensieratezza per affrontare quelle prime volte così complicate dopo la diagnosi, con il sorriso.
Alessia, ci racconta lo shock iniziale e il percorso che l’ha portata a trasformare la SM da nemica a compagna con cui convivere ogni giorno.

Complimenti ai nostri Vincitori 2025 e a tutti coloro che hanno condiviso le loro storie!
Tiziana, Sharon, Aldo, Maurizio, Lucretia e Alessia avranno l’opportunità di vedere le proprie storie prendere vita, grazie all’illustratrice di talento Carlotta Sangaletti.

Non vediamo l’ora di mostrarvi il risultato!

Leggi le storie 2025