Storie di progetti e sogni
che non si fermano con la Sclerosi Multipla

TI RACCONTO LA MIA FORZA. IO NON SCLERO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Come vivi l’emergenza Coronavirus?

Quali sono i tuoi rimedi, i tuoi trucchi, i tuoi segreti per affrontare queste giornate?

Dove e come trovi la tua forza?

Qual è il tuo messaggio per gli altri?

La tua storia è importante per ispirare e aiutare tante persone!

Prima di iniziare

Abbiamo pensato di fornirti alcuni consigli. Inserisci un Nickname che non permetta ad altre persone di identificarti (ad es. evita nome, cognome, data di nascita, città etc).

Il nickname sarà visibile sul sito di IO NON SCLERO, sulla sua pagina Facebook e sull’app. Le storie potranno subire delle modifiche o revisioni grammaticali che non intaccheranno il contenuto.

Ti consigliamo di caricare una foto a corredo del tuo racconto. Qualora non avessi una foto provvederemo a selezionarne noi una sulla base del tuo racconto.

I tuoi dati
Nome*
Cognome*
Nickname*
Email*
Numero di telefono
Città
La tua storia
Scrivi qui il tuo messaggio...*
Hai ancora 1500 caratteri rimanenti.
Carica qui la tua foto
Peso massimo 5Mb, formato JPG/GIF/PNG.
*I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

L’emergenza sanitaria Coronavirus ci ha messo di fronte a grandi cambiamenti, nelle nostre vite personali e come collettività. Oggi più che mai, il supporto reciproco e la condivisione di esperienze sono importanti, per trovare insieme la forza di superare difficoltà nuove e inaspettate.

In questi anni centinaia di persone hanno partecipato a IO NON SCLERO con le loro testimonianze di vita e hanno condiviso la voglia di non fermarsi con la sclerosi multipla, di continuare a fare progetti e coltivare i propri sogni. Ogni storia è stata fonte di consigli e ispirazione per tante persone. Storia dopo storia, le persone hanno dimostrato che chi vive con la sclerosi multipla porta con sé un bagaglio unico di forza e coraggio, risorse che di fronte all’emergenza sanitaria attuale possono rivelarsi preziose per tutti.

L’iniziativa speciale “TI RACCONTO LA MIA FORZA” vuole portare alla luce queste preziose risorse, per promuovere l’unione e il supporto reciproco tra le tante persone straordinarie che nella vita hanno imparato ad affrontare la sclerosi multipla e oggi guardano all’emergenza Coronavirus con lo stesso coraggio e la stessa forza. Tutti sono chiamati a partecipare e a condividere la propria esperienza di vita. Pensieri, emozioni, consigli per raccontare come reagire e affrontare insieme l’emergenza, dalla vita domestica e familiare, al lavoro, ai tanti risvolti di difficoltà e ai cambiamenti legati alla pandemia in atto.

TI RACCONTO LA MIA FORZA
"IO NON SCLERO" AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

L’iniziativa spiegata dalla psicoterapeuta Katia Vignoli.

Non sai come fare a scrivere la tua storia?

Ecco i consigli di Katia Vignoli!

ALCUNI CONSIGLI PER PARTECIPARE

La psicoterapeuta Katia Vignoli dà dei consigli pratici su come partecipare e spiega l’importanza della condivisione