Le tante storie raccolte negli anni da IO NON SCLERO raccontano che il momento della diagnosi di Sclerosi Multipla è per molti un punto di svolta in cui la vita cambia ed è proprio lì, in quel momento, che le paure e i timori si trasformano in reazione, motivazione e forza, facendo emergere risorse nascoste, dei veri e propri “super poteri”.
Tra le tante storie che hanno partecipato all’iniziativa, il Comitato di IO NON SCLERO ha selezionato tre contributi, i cui autori sono stati scelti come nuovi Ambassador di questa speciale community, per testimoniare come scoprire di avere la sclerosi multipla a volte può portare a trovare dentro se stessi risorse inaspettate, ma fondamentali per continuare a fare progetti, a credere nei propri sogni e a guardare al futuro con positività.
Anci ci ha raccontato che il suo super potere è il coraggio di non arrendersi davanti agli ostacoli e continuare a inseguire i propri sogni. Fedeblues ha scoperto che il suo super potere è la consapevolezza verso se stesso e che è fondamentale non perdere di vista le proprie passioni, anche quando ci si trova davanti a un grande cambiamento. Ramy ci ricorda il valore del presente per imparare ad apprezzare e godere delle piccole cose.
Grazie per tutti i preziosi contributi che avete condiviso, con cui ci avete ispirato e insegnato che tutti noi possediamo dei super poteri e, a volte, dobbiamo solo scoprire quali sono.